(con lo psuedonimo usato da un panel di analisti ”  The Rompiballe” la rubrica è N.1 al mondo su 266.000 entries come potete verificare qui 10-5-16 CET 8.05)

Ha ragione Cameroon a dire che una UE senza la presenza del Regno Unito sia più a rischio di guerra.

La frammentazione sull’ interesse nazionale che vediamo da 9/15,(la crisi finanziaria del 2008),come pure quella degli immigrati degli ultimi anni ci dicono una cosa.

Cosa?

L’ Europa non esiste quando inizia a costare. Fino a quando si tratta di incassare i Fondi EU siamo tutti Europeisti. Lo stesso quando si tratta di farsi 6 mesi all’ estero per studio. Ma quando si tratta di pagare… eh no,siamo tutti nazionalisti.

Gli ERASMUSIANI.

Una generazione di Erasmusiani non ha generato una classe dirigente Europea come vediamo dagli egoismi imperanti.

Ed in merito è bene ricordarci che Erasmus in termini  sociali significa:

– una generazione

– 3 milioni di persone

– ovvero 1 Erasmusiano in media ogni 126 cittadini Europei

– e gli Erasmusiani sono classe dirigente

Questo plateale fallimento ci porta a ricordarci che la pace in Europa è arrivata alla fine della 2. Guerra Mondiale non grazie ad una maturazione ma perchè due potenze esogene,(URSS ed USA),hanno preso in mano la politica internazionale garantendo che la 3. Guerra Mondiale ,(1945-1989),si combattesse nei teatri periferici: da Cuba al Vietnam passando,ad esempio,in Angola od in Afghanistan.

E lo hanno garantito grazie a due alleanze militari di contenimento: il Patto di Varsavia e la NATO.

Oltre a questo poniamo sullo sfondo anche quanto detto in questi pixel da  Aaarav Redisni  quando si chiede come mai Mockba voglia che l’ UE si avviti su se stessa mentre Washington vuole che l’ UE superi la sua crisi.

E sempre sullo sfondo aggiungiamo anche il fatto che nell’ UE esistano diverse nazioni,(Italia, Germania,Belgio …),che sono classificate come “ 6 months beyond”.

Ovvero in grado di dotarsi di una testata nucleare in 6 mesi dalla decisione politica.

Da secoli il Regno Unito insieme a Francia al mondo Germanico-prussiano, l’ impero Ottomano ed alla Russia era uno dei poteri in grado di decidere l’ equilibrio delle forze,(e quindi la pace o la guerra),sul continente.

Oggi  il Regno Unito e’ “solamente”:

  • sede di università e think tank che sono al top delle classifiche mondiali
  • centro propulsivo di Soft Power mondiale dal fashion alla musica
  •  il cuore finanziario Europeo ed uno dei 4 al mondo
  •  una della 3 nazioni,(insieme a Francia ed USA), ad avere una capacità di potenza globale militare,(Russia e Cina sono enormemente indietro in questo)
  • il più vibrante mercato per il venture capital. Così ricco e pieno di opportunità che il Governo Francese ha appena aperto un centro per la promozione delle start-up Francesi a …  Londra per beneficiarne
  •  …

Partendo da questo sullo sfondo e senza ipocrisia dobbiamo dircela tutta.

Le elite decisionali Europee,(includendo in questo anche le opposizioni),nella loro incapacità si illudono che nulla cambi nella sostanza per il fatto che poi “alla fine” Londra lasci Brussels per restare a Brussels.

Ovvero che esca dall’ UE ma non esca dalla NATO e nel non uscirne resti sempre la capitale finanziaria dell’ UE ed un mercato per il Made in EU etc etc. (vedi sopra).

Una idiozia.

Se abitate in Ucraina od in Kossovo per voi l’ Europa è in primis la NATO dato che da essa dipende la vostra sopravvivenza fisica.

Il Mufi di Serjevo,(la massima autorità Islamica dei Balcani),ogni anno scrive al Preidente USA di turno pregandolo di non togliere i G-men in Macedonia perchè se ciò avvenisse se ne andrebbe anche la NATO. E se questo accadesse basta prendersi un caffè a Mùnchen,(ovvero la più grande città dei Balcani fuori dai Balcani),per capire che i massacri etnici riprenderebbero in poche settimane.

Le truppe nucleari Russe che sono state nuovamente dislocate nel Baltico nel 2014 sono tenute mutualmente in scacco dalla NATO,ops … dal potenziale nucleare USA,Britannico e Francese.

Il Visegrad Group,(V4),è una unione tra Polonia,Ungheria,Slovacchia e Repubblica Ceca.

Nel 2013 hanno creato il primo battle group operativo nell’ UE unificando le loro forze militari. Una struttura  parallela ed esterna alla NATO che NON ha nulla a che vedere col “mitologico” esercito Europeo. Una struttura costituita dichiaratamente in funzione precauzionale contro … Mockba e Berlin.

Questo avveniva nel 2013 ed immaginiamo se Londra uscisse dall’ UE e vedesse come meno cogente l’ impegno nella NATO … .

Cameroon ha ragione ed è un peccato che troppa elite incapace Europea abbia sorriso del suo monito.

Ne pagheremo le conseguenze con nuove guerre se il Regno Unito dovesse uscire dall’ UE.

Come indicano i reticolati sul Brennero in 3- 5 anni da quella data.

The Rompiballe

(è consentita la riproduzione integrale gratutita non a fini commerciali a patto di menzionare l’ autore e la fonte con un hyperlink attivo)