(con lo psuedonimo usato da un panel di analisti ”  The Rompiballe” la rubrica è N.1 al mondo su 368.000 siti come potete verificare qui 10-6-16 CET 8.05

published inside our “Suggestions for a wise international politics”” N.1 on 4.040.000 entires

as you can verify here , at 19-6-16 – 14.00 CET)

———————————–

Mentre In Italia si dilaniano nelle analisi da massimi sistemi sull’ esito della partita ed in Germania  giustamente festeggiano una vittoria nella sifda infinita sarebbe bene non perdere di vista che:

Germania – Italia sia finita con un pareggio  BANCARIO PERICOLOSO sostanziale, ovvero?

Italia: 150 miliardi  di euro e a Berlino come pure  in tutta la EU de facto nessuno fiata

Germania: quasi in contemporanea il FMI informa che la loro più grande banca sia la causa principale del problema dei derivati. Ed a Roma come in tutta la EU nessuno fiata.

Derivati? Come derivati? In Germania non si possono fare.

Ma a Londra si,con la filiale Londinese certo che si fanno se si è una banca Tedeca.

Ah ecco…uhmm e quindi spostarsi dalla City a Francoforte?

Ah si,ecco avere la banca più problematica al mondo per i derivati che sono fuorilegge nel proprio paese ma in regola per le leggi UK che tra 2 anni dovrebbe brexitare non è un pochetto da emicrania?

Ah si… Brexit. E brexitano anche i derivati oppure cosa?

Se brexitano di certo NON possono andare alla Frankfurt Burse in quanto non si può operare sui derivati.

Ed il top management  viene sottoposto ad inchiesta oppure no dato che  le operazioni si sono fatte a Londra?

Certo che no dato che le operazioni sono legali a Londra,(anche con Brexit nel 201??? …), e soprattuto fatte sul suolo Britannico,(alla faccia della brexit,no?)

Ma lo avranno saputo gli azionisti?

Azionisti?

Uhmm, 2 dei 3 più importanti azionisti in termini relativi hanno sede in nazioni del Commonwealth,ovvero in nazioni che hanno The Queen come Presidente … ma no? Ma si!

Ma và! AcciberBolina ed anche perdindirindina !!!

Questa si che è una brexata,no? Eh,si!

Ah, il più importante azionista in termini relativi e’ Americano e non Cinese od altro … geopoliticamente significherà qualcosa? Oh Americano ?

Ma come i Guru do Komplotto e Politici Osannanti a Seguito ci dicono che  gli Americani non contano nulla e che non hanno soldi.

Beh … mettiamola così: comprare una squadra di calcio è una cosa essere il più grande azionista relativo della best banca Tedesca è “leggermente” un’ altra,no?

Ma và,davvero?

E tutto questo accade senza alcun protocollo segreto con gli Alieni?

Ma dai è impossibile i Guru do Komploto ci dicono che…ma che ci dicono dato che queste cose le sanno ma NON ce le dicono...

Beh come dire: un pochino “incasinata” come  faccenda, no?

Brexitiana verrebbe voglia di dire …

Si certamente … e nei talk-show, nei post dei blog illustri ed anche  nelle chiacchierate post-prandiali nei vari festival estivi tutti a pontificare.

Chiacchiere di mezza estate, appunto.

Arrivederci ad ottobre

… se l’ Italia ha così bisogno di 150 miliardi per le banche che nessuno fiata e la Germania ha una banca con questo problema da togliere il fiato ed anche in questo caso nessuno fiata … che exit che ci proporranno queste Teste da Brexit Tutti-partisan ?

The Rompiballe

(è consentita la riproduzione integrale gratuita non a fini commerciali a patto di menzionare l’ autore e la fonte con un hyperlink attivo)