traduttore /translator friendly prego clickare qui / please  click here to find and install

pubblicato nel contesto di “Suggestions for a wise international politics”” N.1 al mondo su 3.860.000 siti as you can verify here)

—–

ufficiale galloniSperiamo che nella rosa dei candidati vi sia il Professor Nino Galloni sia per il suo trascorso che parla da solo che per le sue idee .

Idee che potete trovare  clickando qui dato che lo ospitiamo in AppealPower dove ha una sua rubrica dagli inizi.

Nel farlo ricordiamo che siamo:

  • da un lato in una situazione in cui vi sono banche che si comprano al prezzo di una squadra di Serie A o di un team di medio livello di Formula 1
  • dall’ altro questo paese nella graduatoria sul soft power è N.11 al mondo
  • ed ha una FORZA CONTRATTUALE DI MERCATO ANTI-SPECULAZIONE da usarsi contro le speculazioni su cui si danno alcuni esempi lampanti:(nota esplicativa: i dati sono veri al 100% in quanto ricavati solo ed esclusivamente dalla statistiche ufficiali dei governi citati ed inoltre sono i più recenti disponibili,anni 2015 e 2016)

mercato N.7 al mondo per la Germania

mercato N. 5 al mondo per la Francia

mercato N. 3 al mondo per la Russia

mercato N. 5 al mondo per la Polonia

mercato N. 1o al mondo per UK

mercato N.4 al mondo per la Turchia

etc.etc. … basta cercare i dati sono gratuiti

Permangono i timori sulla dimensione patetica dello scontro di potere tra realtà politiche ed il rischio di stallo come qui evidenziato ma questo a maggior ragione ci spinge ad insistere più che mai su cosa significhi per l’ Italia avere una FORZA CONTRATTUALE DI MERCATO ANTI-SPECULAZIONE.

Essere il 7.mercato al mondo per la Germania piuttosto che il 5. per la Francia od il 3. per la Russia e via dicendo “semplicemente” significa essere il mercato per l’ export di questi paesi.

Ovvero come mercato essere il luogo dove le aziende vendono e quindi dove generano i profitti per:

  • pagare i propri dipendenti
  • assumerne altri
  • investire
  • generare reddito per pagare le tasse
  • tasse,ovvero del denaro,(tanto denaro in questo caso),che i governi di questi paesi possono usare per i loro bisogni sociali

E da qui la FORZA CONTRATTUALE DI MERCATO ANTI-SPECULAZIONE Italiana, ovvero?

In una frase: cari governi di cui siamo mercato se noi andiamo a fondo per i giochini sulle banche e sui titoli di stato  allora a causa della crisi il Sistema Italia comprerà MENO EXPORT e voi avrete PIU’ DISOCCUPATI + MENO INTROITI FISCALI + MAGGIORI COSTI SOCIALI !!

Vi conviene?

Specialmente pensando che anche voi avete le vostre elezioni e … .

Ora è il momento che qualcuno inizi a parlare di CONCRETEZZA ed invece che dare credito al mercato od ai komplotti come forze invincibili ricordi a chi deve ricordare,(ai governi),che in un mondo interconnesso NON SI VA MAI A FONDO DA SOLI!

E serve ricordarlo?

Sul cosiddetto invincibile potere ritenuto divino dei mercati come pure del komplotto si rimanda agli USA.

Il governo Obama ha portato in tribunale le società di rating per turbative e sono state multate per miliardi di dollari.

Le medesime società che in troppi definiscono come dotate di poteri divini a quel punto si sono “ricordate” che per qualcosa di molto simile qualche anno fa un colosso della consulenza per un multa ha  dichiarato fallimento e… .

E’ ora che ci si muova per aiutare la piccola e sottodimensionata procura di Trani che stà indagando nello stesso senso come segnale forte quando si ricorda che l’ Italia è un IMPORTANTE MERCATO DEL LAVORO per i paesi da cui importiamo.

Dati,fatti, concretezza  non parole.

E sicuramente i membri del governo tecnico conoscono queste cose.

Nino Galloni le conosce di sicuro.

Ora è il momento di FINIRLA sia:

-con i pianti isterici di chi teme il potere divino dei mercati dato che la giustiza USA ci ha insegnato come fare per ridimensionare chi accreditano come un semidio

 – con le non meno isteriche  denunce di Komplotti da poteri non meno divini dato che,come abbiamo visto, una Italia in salute SIGNIFICA MENO DISOCCUPAZIONE IN TANTE NAZIONI E QUINDI TANTI BENEFICI PER TANTI GOVERNI

Speriamo che i tecnici se lo ricordino e persone come Nino Galloni sanno cosa fare.

Paolo Dealberti

(è consentita la riproduzione integrale gratuita purchè non a fini commerciali a patto di citare l’ autore e la fonte con un hyperlink attivo)