traduttore /translator friendly prego clickare qui / please  click here to find and install

(pubblicato nel contesto di “Suggestions for a wise international politics”” N.1 al mondo su 3.860.000 siti as you can verify here  ,di “Italia Responsabilità 1.0” N.1 al mondo su 1.470.000 siti come verificate qui   e nel contesto di “Oltre i poteri forti”  N.1 on 67.300 siti  click here to verify)

——

In vista di un dibattito sulla legge elettorale che non parte prima di marzo (? inoltrato) 2017 dato che il M5S non vuole sedersi al tavolo, il PD ha il congresso a marzo e non è detto che la Consulta dia una sentenza a fine gennaio pensiamo a che potrebbe accadere sul lato magistrature intorno a quel momento.

Si magistrature dato che sono diverse  e non solo Italiane ed intorno a quel momento per il fatto che le date non devono collimare necessariamente.

1- Renzi:

Qualcuno potrebbe  aprire qualcosa,anche un semplice avviso di garanzia, visti i problemi del padre od altro legato a cose fatte mentre era Premier.

Ed aprire un fascicolo in un’ indagine contro cui si griderà al Komplotto ma di certo non farà bene al partito in campagna elettorale dato che hai Komplotti crede chi vuole crederci come dice un insospettabile anti-komplottari come Noam Chomsky.

Certamente Matteo Renzi argomenterà dati alla mano  ma è sicuramente un qualcosa di poco simpatico in vista di un congresso interno come pure di una campagna elettorale ed il danno è fatto.

2- Grillo

Qualcuno potrebbe chiedersi a chi siano andati i  proventi delle pubblicità dato che il sito del blog è intestato ad una altra persona come si può vedere qui in Whois

Ed aprire un fascicolo per una indagine.

Sicuramente si avrà un reazione che griderà al Komplotto che sortirà lo stesso effetto che con Renzi,ovvero chi ci vuole credere ci crede e gli altri non ci credono.

Certamente Beppe Grillo argomenterà dati alla mano per difendersi da questa accusa ma intanto il danno è fatto.

Beppe Grillo non può essere eletto od  avere incarichi pubblici per una sentenza passata in giudicato ma questa legge si può cambiare.

Un governo M5S può tranquillamente cambiare i termini di questa legge ordinaria ponendo,per esempio,che dopo un certo numero di anni venga meno il divieto se motivato con sentenze per determinate tipologie di eventi.

Un numero di anni che sono passati dalla sentenza che viene compresa nella tipologia di eventi ed a questo punto un rimpasto di governo con  Beppe Grillo che diviene Premier del 5. governo non eletto.

3- Berlusconi

Da Strasburgo arriva la sentenza che lo rende nuovamente eleggibile e quel giorno si fanno le primarie del centro-destra/destra.

Ma da qualche parte si apre un fascicolo o si ha un processo che viene dibattuto e certamente si griderà al Komplotto e certamente Berlusconi dati alla mano di difenderà.

Una reazione sul Komplotto che sortirà lo stesso effetto che con Renzi e con Grillo,ovvero chi ci vuole credere ci crede e gli altri non ci credono

4- Salvini

E quel giorno, o giù di lì, la magistratura contabile della EU è possibile che apra un fascicolo e chieda conto all’ Europarlamentare Salvini se sia o meno ipotizzabile un danno procurato dal fatto che mentre percepiva lo stipendio pieno agiva a tempo pieno non come Europarlamentare ma  come segretario del suo partito essendo quasi sempre in Italia come dimostrano le interviste quasi quotidiane in varie trasmissioni come pure i comizi o visite varie.

E con questo andare alle primarie non porta certo bene anche se si urla al Komplotto a cui crederà chi vorrà credere come abbiamo visto sopra. Come non porta bene andare alle elezioni dopo che  si è preso solo 8.000 preferenze a Milano nelle amministrative e che il partito non si smuove dai livelli di consenso ottenuti. Ovvero non cresce e qualcuno in casa Lega comincerà a farsi delle domande sulla leadership.

Sicuramente si avrà un reazione che griderà al Komplotto che sortirà lo stesso effetto che con Renzi, Grillo e con Berlusconi,ovvero chi ci vuole credere ci crede e gli altri non ci credono.

Ma  sicuramente Matteo Salvini avrà modo di difendersi  dati alla mano dalla pretestuosità di questa accusa anche se il danno di immagine  resterà.

——————————

Fantapolitika?

Mah… boh….chi vivrà vedrà.


oggi pubblicato / today published