traduttore /translator friendly prego clickare qui / please  click here to find and install

(pubblicato nel contesto di “Suggestions for a wise international politics”” N.1 al mondo su 3.860.000 siti as you can verify here  ,di “Italia Responsabilità 1.0” N.1 al mondo su 1.470.000 siti come verificate qui   e nel contesto di “Oltre i poteri forti”  N.1 on 67.300 siti  click here to verify)

———

Habemus  o Governo!

Saranno i fatti di domani e non i commenti di oggi a dire se la montagna con l’ incuiciata delle opposizioni abbia partorito un topolino od un falco.

In merito una cosetta.

Grillo dopo le esperienze di governo ha detto che è ora di aprirsi ad altri COMPETENTI per le liste e Saviano ha GIUSTAMENTE commentato di ricordarsi degli intellettuali.Pensare, ad esempio,a figure come Saviano, Frecciero,Galloni o Cacciari in Parlamento non può non tranquillizzare.

Non è una storia nuova dato che tutto iniziò a fine agosto 2015 in una serata a Brescia di fronte ai militanti e simpatizzanti del partito dove Grillo disse che gli Eletti dovevano DIMOSTRARE di essere legati al territorio e non solo il risultato di poche  decine di click.

Ora mettetevi nei panni di un Eletto M5S. In tanti sanno che NON hanno chance senza l’ effetto/appoggio Grillo e quindi che sono sostituibili a favore dei competenti.

Beh … a settembre li attende un vitalizio se il governo dura fino a settembre. E per inciso questo vale per tanti miracolati del porcellum tutti-partisan che faranno la stessa riflessione.

Ah si,è vero che hanno sottoscritto un patto in cui si impegnano a rifiutarlo ma di fronte alla certezza di non essere rieletto non costa molta fatica entrare in un Gruppo Misto e stralciare il patto per poi incassare il vitalizio.

Anche per questo concordiamo per certi versi con l’ analisi del professor Cacciari quando dice che questo governo durerà a lungo.

Ahhhh M5S, ma sono preparati a governare ???

Ogni volta che sentiamo questo sorridiamo con affetto ed ironia dato che  è aria fritta già sentita.

Come aria fritta già sentita?

Ci ricordiamo di cosa dicevano sulla Lega Nord e su Forza Italia quando apparvero?

Incapaci ed ignoranti becerotti senza esperienza e poi abbiamo visto che hanno prodotto una classe dirigente in media col livello Italiano nel bene come nel male.

Pertanto accadrà esattamente lo stesso anche con il M5S e quindi di che parliamo?

Del nulla… al momento buono il M5S porrà in campo una classe dirigente nel bene come nel male in media col livello Italiano come fecero Lega e Forza Italia e poi si vedrà.

Ed ora il conflitto di interessi.

Vivendi scala Mediaset.

La borsa e non le falangi di sopraffini costituzionalisti che abbiamo sembra sia destinata a risolvere il conflitto di interesse.

Constatarlo non è offendere ma uno stimolo per riflettere.

In merito una cosa.

La scalata non è amichevole ed allora?

Non importa dato che è legale e quindi il Governo NON può dire e fare nulla in merito.

Ogni azione  per bloccarla  non motivata da illegalità,(illegalità che di sicuro Vivendi non commetterà), sarebbe un DANNO ENORME per la credibilità Italiana e l’ Italia  in termini di soft power è N.11 su 239 nazioni.

Le scalate ostili sono la norma nel mondo e se non si commettono reati non si può dire nulla in merito.

Ora tocca ai Berlusconi trovare i soldi e gli amici coi soldi per porsi di traverso.

Il resto è aria fritta da talk-show.

Ma questo ci porta ad una riflessione su quanto sia debole il Sistema Italia.

Facilmente scalabile con le aziende con valori di borsa da sconti al supermercato e nessuna banca in grado di agire.

Su questo dobbiamo riflettere e non su Komplotti & Derivati Vari.

E con questo finisce la serie di pensate biricchine su questa crisi.

Post Scriptum

Il potere delle televisioni.

Per chi commenterà con una banalità sconcertante che ora Berlusconi rischia di non contare nulla perchè può perdere le televisioni si ricorda sommessamente di fare mente locale su quanto accaduto col Referendum del 4 dicembre.

6 delle 7 televisioni nazionali erano a favore del SI e poi sappiamo tutti come sia andata a finire.

Quindi? Ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.

———————————————————-

Pubblicato oggi / Today published