RESILIENT RATING©

We are an uniqueness made by nuances™

 

Resilient Rating© è la struttura Italiana di rating.

In un mondo in cui la percezione delle cose è una delle tre componenti paritarie della Geo-strategia nella forma della Geo-percezione che si accompagna alla Geo-politica ed alla Geo-economia.

Che poi è lo stesso mondo che ha trasformato le aspettative da speranza soggettiva ad oggettività razionale che guida le decisioni con un Nobel dell’ economia conferito nel 2011 a Tom Sargent e Chris Sims.

In questo mondo diviene, quindi, fondamentale essere in grado di influenzare le percezioni che poi genereno le aspettative.

Ed un elemento fondamentale sono i Rating, i giudizi, dati sulle Realtà.

Per questo nasce Resilient Rating©, ovvero il Rating Italiano!

Nasce dal lavoro fatto dal Professor Antonino Galloni, ( ex-Direttore Generale del Ministero del Lavoro), dalla Professoressa Elena Mangione-Lora, (Notre Dame University che è nelle Ivy League delle Top University Usa), e da Paolo Dealberti, (fondatore del sito culturale internazionale AppealPower).

Resilient Rating nasce con un DNA diverso, innovativo e democratico!

  • Diverso: non si valutano solo le Nazioni, i Territori, le Città e le Aziende ma anche il mondo Not Profit e la Symbiotic Economy da Latouche al Peer-2-Peer passando da Papa Francesco ed il Microcredito  e molto oltre nelle varie forme innovative di economie che sono già circa il 25% del Pil mondiale che ricevono un rating
  • Innovativo: gli instrument rating contengono le seguenti 8 NOVITA’  MONDIALI:

 

  1. un approccio sistematico diverso per la valutazione della dimensione della Economia Politica che porta ad una valutazione di resilienza. E la resilienza, come diciamo da sempre, rende sostenibile la sostenibilità. Si tratti di Political Economy Rating Instrument, (PERI) in cui per la prima volta il PIL è valutato non come appendice numerica ma come elemento di resilienza
  2. l’ uso della Geo-politica, unitamente alla Geo-economia ed alla Geo-percezione una delle 3 componenti la Geo-strategia, grazie a Geopolitics Rating Instrument, (GPRI) appare finalmente nei rating e non come “scopiazzatura mediatica” per una riga di complemento in un report
  3. l’ uso della Geo-economia che va ben oltre la economia internazionale con Geoconomy Rating Instrument, (GERI)
  4. l’ uso della Geo-percezione che per la prima volta al mondo entra nella Geo-strategia mediante i seguenti due strumenti di rating: Country Geoperception Rating Instrument, (CGPRI)che analizza le Nazioni, i Territori e le Città e Enterprise Geoperception Rating Instrument, (EGPRI)che analizza le Realtò Profit e Not Profit

E con la Geo-percezione per la prima volta divengono parametri di un rating la Bellezza, l’ Arte, la Cultura, l’ Emozione … la Felicità!

  1. il primo indice mondiale relativo alla Contribuzione Pro-capite di una Nazione al Benessere della Umanità. Ovvero The Country Pro-Capita Contribution to the Humanity Index, (CPC2HI)
  2. il primo strumento di rating al mondo sulla Sovranità di una Nazione che contempla anche le interazioni delle 32 tipologie di Poteri Forti, (Poteri Non Statuali), denominato The Nation’s Interaction Capabilities Rating Instrument, (NICRI)
  3. Resilient Rating è conscia che viviamo la Quarta Guerra Mondiale, ovvero una Guerra Civile Mondiale tra gli Stati Post-Westfaliani ed i Poteri Forti, (i Poteri Non Statuali) https://appealpower.files.wordpress.com/2019/02/the-world-a-possible-abstract.pdf
  4. l’ utilizzo di Inputrends http://here2u.biz/index.php/2016/12/20/inputrends/ , ovvero un info-aggregatore unico al mondo che consente di essere informato 24/7/365 da più di 80.000 fonti qualificate tutti-partisan al mondo

 

  • Democratico: sia i rating instrument che molti dei Pop-report, delle analisi sono disponibili gratuitamente in versione integrale per promuovere sia la conoscenza che la coscienza sulle cose. Quindi sono sono scaricabili integralmente e gratuitamente. E questo al fine di essere condivisibili ed usabili come pure ripubblicabili e quindi diffusi!

Il potere non risiede nella informazione dato che sapere senza capire non porta a nulla.

Ma non risiede neanche nella sola comprensione dato che capire senza agire non è di alcuna utilità.

Il potere risiede nella azione basata sulla conoscenza e sulla comprensione, ovvero sulla sapienza e sulla saggezza!

In questo documento troverete tutti i Rating Instrument ma non compaiono  i parametri di valutazione come pure le formule matematiche che li correlano tra di loro come pure correlano i diversi indici.

Questo al fine di non appesantirne la lettura.

Resilient Rating in quanto è la resilienza che consente alla sostenibilità di sopravvivere e quindi di essere veramente sostenibile.

We are an uniqueness made by nuances, ovvero siamo una Unicità composta di Sfumature in quanto ognuno di noi è il viaggio verso un futuro migliore!

Antonino Galloni

Elena Mangione-Lora

Paolo Dealberti