Incontrarsi ad Assisi

Il tema della comunità, declinato dal Messaggio del Santo Padre, farà da filo conduttore al convegno di direttori e referenti diocesani degli uffici delle comunicazioni sociali, in programma ad Assisi dal 9 all’11 maggio. In ascolto di testimonianze ed esperienze con cui andare oltre le comunità difensive, sarà l’occasione per confrontarci su “diritti, doveri e poteri” della comunità della Rete, sul significato di comunità al tempo dell’onlife, sul futuro della Comunità europea, alla vigilia dell’appuntamento elettorale. Ai docenti e agli esperti, si affiancano i direttori dei media Cei. Soprattutto, per tutti sarà un momento di incontro e amicizia, nella cornice spirituale e culturale di Assisi. Le iscrizioni sono aperte!

d. Ivan

 

NEWS

 

Tv2000: i giovedì al femminile

Ogni giovedì, in prima serata, su Tv2000  va in onda il ciclo di film dedicato alle donne “Femminile Singolare”, un unico straordinario viaggio attraverso la forza delle donne.

Leggi tutto.

 

La Chiesa a portata di app

Informazione, liturgia, solidarietà, bioetica, preghiera, educazione, pastorale: cosi sta crescendo l’offerta di soluzioni per smartphone con notizie e documenti ecclesiali «a tema». Il “Portaparola” del 19 marzo.

Leggi tutto.

 

A scuola di editoria

I libri non sono più quelli di una volta. Parte da questa provocazione la prima proposta formativa ideata da Emi eventi…

Leggi tutto.

 

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi sedici.

Leggi tutto.

 

DALLE DIOCESI

 

Incontro con Paolo Borrometi

Mercoledì 20 marzo alle ore 18.30, al centro “Sant’Ambrogio” in via Ignazio Barberi, a Buccheri (SR): “Beati i perseguitati per la giustizia perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,10) il tema dell’incontro.

Leggi tutto.

 

Le quattro stagioni di Firenze

Sabato 30 marzo dalle ore 9.30 alle 18 a Firenze si parlerà di poesia…

Leggi tutto.