inside the World all begins locally,(LOCGLOB),and then turns into global,(GLOCAL):the 45 Geopolitical Regions and the 296 leading Towns

Sustainable Globalisation from the Locals (LOCGLOB)-Positive Economy-Ethic-Art-Spiritual & Material Wellness-Travels-Finance-Business-Life Style-Culture-Technotrends-Geopolitics-Food

Dedicato a Cuneo

Dedicato a  Cuneo

Humpolitics,il romanzo che vede Cuneo protagonista di una storia di spie e poteri forti…

! SCARICA QUI IL PDF DELLA VERSIONE INTEGRALE E SENZA COSTI DEL ROMANZO !

1- La Trama

The Great Game e´un progetto reale delle Nazioni Unite concepito nel 2008 nel Millenium Project per creare democrazia dal basso selezionando classe dirigente dalla base.

Dalla strada in funzione dei risultati concreti conseguiti con l’ impegno sociale.

Il romanzo si basa su dati e tecnologie  reali e partendo da questo nel terzo capitolo de “La saga degli Speculari” Renzo deSifirot, il Veneziano, insieme al principale think-tank militare Cinese crea degli incubatori di democrazia dal basso.

E li creano in mondi digitali strutturati intorno a computer capaci di quattro miliardi di operazioni al secondo che sono disponibili con l’ attuale tecnologia.

Il tutto avviene in segreto a Cuneo scelta per una serie di motivi che la rendono il luogo ideale quanto INSOSPETTABILE per questo genere di trame.

Un supercomputer posizionato segretamente  in un antico e dimenticato deposito sotterraneo del XVII viene collegato con il più potente supercomputer esistente al mondo che , (dato reale), è localizzato presso una università militare Cinese.

L’ intelligence Italiana sorveglia il tutto con discrezione e sul campo si muove il colonnello Aria Luce.

Autori del progetto sono la fondazione presieduta dal Veneziano,(Aipotu), ed un Fondo Sovrano Cinese,(ChinaFinInv),presieduto da Li ,un membro degli Speculari arrivato nel Sancta Sanctorum del potere a Beijing.

Sono dei Not State Actor,(NSA),ovvero dei poteri forti equivalenti ad uno stato non riconosciuto legalmente ma esistente de facto.

Ma altri NSA li vogliono fermare mentre l’ intelligence USA li spia utilizzando una tecnologia senza rivali  e nel farlo li osserva per capire gli esiti di questa guerra tra poteri paralleli così potenti da essere quasi degli stati.

Ed allora un sanguinoso attentato scatena una reazione politica imprevista in cui un quasi stato decide di divenire uno stato nello stato …

2- Il senso del romanzo per promuovere Cuneo come Brand sinonimo di qualità di vita

Questo romanzo viene reso accessibile  senza costi nella versione integrale in download al fine di promuovere la Città di Cuneo intesa come Brand sinonimo di qualità di vita.
In questo modo per la prima volta in Italia si attua una promozione mediante Leverage Communication Power che evidenzi lo Smart Power,(hard e soft asset),di una Città concorrendo a rafforzarne l’ immagine e la relativa Brand.

Il romanzo ,che viene tolto dal mercato per sempre per non venire confuso con una operazione commerciale, è disponibile nella versione integrale e gratuitamente.

Parla di Cuneo con l’ ottica analitica dell’ investitore internazionale come pure del “professional globetrotter” avezzo a cercare la qualità di vita secondo standard internazionali.

Pertanto non viene lasciato spazio alle descrizioni di tipo romanzato-romantico di strade e luoghi ma si evidenzia lucidamente perchè Cuneo sia una Brand capace di esprimere un luogo ad elevato valore aggiunto sia per investitori alla ricerca di un’ area con concreti asset che per un nuovo abitante ad elevato valore aggiunto che appartiene a quella elite di circa 6 milioni di professional globetrotter corteggati ovunque per il capitale culturale,di know-how e sociale che portano con sè  arricchendo ogni luogo in cui scelgono di vivere.

Il mondo NON e’ GLOBLOC,(ovvero GOBale – LOCale),  MA sempre e solo LOCGLOB, ovvero LOCale – GLOBale e questo perchè le cose della vita che trasformano gli spazi in luoghi iniziano sempre dal locale per poi divenire globali.  E da questo “locale” fatto di persone ed emozioni  che  tutto diviene “globale” per poi essere metabolizzato in maniera sostenibile altrove, in un altro “locale”..In maniera sostenibile perchè si integra e NON si sostituisce a tanti altri “locali”. Una globalizzazione,quindi,fatta da persone e dalle loro emozioni e per questo sostenibile.

Vivere… non abitare. Ovvero: qualità di vita.

Cuneo come  Brand della qualità di vita per le seguenti ragioni che sono poi i motivi elencati nel romanzo al fine di mostrarne il realismo pur nella finzione narrativa:
I. La vicinanza dell´hub tecnologico di livello mondiale di Sophie Antibolis
II. La vicinanza con 2 Politecnici, (Milano e Torino), ed i centri universitari di Genova, Torino, Milano e del Sud della Francia
III. Un centro ospedaliero considerato tra le prime quattro eccellenze di settore in Italia
IV. La presenza di un know-how nel settore agricolo e del food di elevato valore
V. La presenza di un´Università specializzata in questo settore
VI . Nell´area MITOGE/MA, (Milano, Torino, Genova/ Marsiglia), la presenza di un tessuto industriale con cui operare
VII.  Un livello medio di efficienza burocratica accettabilissimo se contestualizzato con quello medio Italiano
VIII. Una situazione sociale  tranquilla con un livello di integrazione accettabilissimo come precondizione indispensabile per la presenza di una comunità cosmopolita di persone ad elevato valore aggiunto
IX. La presenza di luoghi di culto multi – confessionali, (vedi sopra)
X. Un aeroporto che consente un traffico di jet executive con autonomia inter-continentale che in parte, (ed ovviamente solo per la fascia top dei VIP), sopperisce alla mancanza di una autostrada. Questo almeno fino a quando resterà aperto.
XI un aeroporto come quello di Nice nelle vicinanze
XII la prossimita’col bacino cosmopolita della Costa Azzurra e della Provenza
XIII L´essere in un´area molto bella per viverci, data anche la vicinanza del mare e della montagna, che attira la presenza della comunità cosmopolita ad altissimo valore aggiunto
XIV La presenza di non meno di 10.000 immobili nella Granda sfitti fa pensare che ogni eventuale e futura espansione possa essere fatta conseguendo sia una sostenibilità ambientale, (si userà il mattone esistente ristrutturando e non edificando ex-novo), che economica, (il costo degli immobili non cresce)

Nel contesto di tale promozione un particolare spazio viene dedicato alle seguenti Realtà Socio-Culturali di Pregio qui elencate in ordine alfabetico:

Comitato per la Ferrovia Nizza – Ventimiglia

Fondazione Delfino

Il Gattile di Romeo e Pucci

Pane al Pane

Quest’ idea per la promozione della Città di Cuneo intesa come Brand sinonimo di qualità di vita sarebbe stata irrealizzabile senza il contributo operativo, l’ esperienza e la reputazione nel mondo  dei Media Online Italiani di Enrico Anghilante.

Sia Enrico Anghilante che l’ autore del romanzo hanno lavorato a questo progetto senza percepire alcun compenso in alcuna forma,(dalla pubblicità alla consulenza),e lo hanno fatto come regalo alla propria Città di adozione: Cuneo
Lo stesso dicasi per tutte le Testate online che hanno aderito al progetto senza alcuna finalità di lucro.

Si ringraziano le Testate online che hanno aderito all’ idea di far scaricare il romanzo senza alcuna forma di lucro al fine di promuovere  la Città di Cuneo intesa come Brand sinonimo di qualità di vita :

www.targatocn.it

www.sanremonews.it

www.savonanews.it

www.montecarlonews.it

www.torinoggi.it

www.newsbiella.it

www.aostacronaca.it

www.tp24.it

www.infovercelli24.it

www.italyrivieralps.com ( English,Deutsch,Pусский per i Lettori che vogliono migliorare il loro Italiano )

www.imperialtransilvania.com (Românesc,English,Pусский per i Lettori che vogliono migliorare il loro Italiano)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: